Fondo Garanzia Omega

E-Sim ha costituito un Fondo chiuso di garanzia di 2 milioni di euro, che garantisce alle banche il pagamento delle prime 24 rate dei mutui sottoscritti con clienti presentati allo sportello dalla nostra azienda. Un aiuto significativa per la banca che potrà attingere alla dotazione del Fondo se il mutuatario persona fisica presentato da E-Sim, si renderà inadempiente nel pagamento di una o più rate nel periodo di 24 mesi dalla data di erogazione del finanziamento.

Inoltre, come previsto dal regolamento del Fondo, il pagamento è gestito da E-Sim con una logica temporale su richiesta della banca che deve aver comunque avviato entro 4 anni dalla data di erogazione del finanziamento la procedura giudiziaria di recupero del credito e sia stato, nello specifico, notificato al mutuatario il pignoramento.

Con la copertura dei primi 24 mesi il nostro Fondo consente alla banca di azzerare il rischio di subire una frode. Le banche possono quindi aumentare la qualità del loro credito, diminuire i costi operativi e i costi legati alle pratiche in default nei primi 24 mesi, con conseguente aumento dei ricavi.