Aste Giudiziarie

Per assistere i propri clienti al meglio, E-Sim grazie alla collaborazione con agenzie competenti, offre una consulenza completa attraverso lo studio approfondito dei documenti forniti dai tribunali e dei dati reddituali. Attraverso lo studio della perizia, ad esempio, è possibile capire subito se l’immobile presenta delle irregolarità incompatibili con la possibilità di erogazione di un mutuo. E-Sim permette ai clienti di arrivare al momento della partecipazione all’asta giudiziaria già con una delibera di mutuo, grazie ad una prima analisi dei documenti reddituali per capire fino a che cifra il cliente potrà spingersi in fase d’asta, in relazione alla propria capacità reddituale e al valore dell’immobile evidenziato dalla perizia del CTU. Grazie allo studio di quest’ultima si verifica inoltre che l’immobile non presenti difformità non sanabili, che renderebbero impossibile procedere con la pratica.

Una volta effettuata questa prima valutazione si procede con l’inserimento della pratica presso la banca che sarà ritenuta più idonea al caso specifico, in modo da fornire al cliente una delibera in tempo utile per partecipare all’asta giudiziaria. Ad aggiudicazione avvenuta, E-Sim procede con la perizia bancaria, seguendo il cliente fino all’atto e al conseguente saldo.

Protezione contro le frodi.

Evitare le frodi è di fondamentale importanza per tutto il sistema finanziario e tutti i suoi attori. Per E-Sim e per il settore in generale della mediazione creditizia è importante tutelare gli operatori dal rischio reputazionale e da situazioni di pratiche in contenzioso. Ovviamente per gli istituti bancari è fondamentale al fine di erogare credito di buona qualità, evitando possibili situazioni di sofferenza dovute alla distorta valutazione di pratiche con documentazione artefatta. Anche per i clienti è vitale rivolgendosi a professionisti che operano in modo corretto e trasparente, avranno maggiori vantaggi nell’accesso al credito.

E-Sim certifica le pratiche erogate attraverso un servizio esterno di due-diligence documentale forniamo alle banche prima dell’erogazione del finanziamento una certificazione attestante la veridicità dei documenti consegnati. La certificazione è prodotta su tutte le tipologie di finanziamento ai privati (mutui, cessioni del quinto, finanziamenti personali) e sulle pratiche di finanziamento alle aziende (mutui, finanziamenti chirografari, leasing), con un ulteriore focus sulla regolarità contributiva.